Italia

Monitoraggio del consumo di elettricità

Gallese

Gallese è un piccolo Comune di circa 2.800 abitanti. Sarà interessato a monitorare il consumo di energia elettrica di abitazioni private, aziende ed edifici pubblici. Questo aiuterà nella creazione di una Comunità energetica per la produzione e il consumo di energia rinnovabile.

Gallese (VT) si trova nella Regione Lazio, nel Centro Italia. Ha una superficie di 37,17 km² e un’altitudine di 135 metri sul livello del mare. Gran parte del territorio è occupato da boschi, campagne e torrenti all’interno di profonde forre che delimitano il centro della città. La popolazione si divide principalmente tra il centro storico, il quartiere Sant’Antonio e Gallese Scalo, dove si trova la stazione ferroviaria e la centrale idroelettrica di “Ponte Felice”, sul fiume Tevere.

Gallese

Fatti e cifre

Il Comune di Gallese è molto attento al tema dell’energia rinnovabile e del rispetto dell’ambiente, con molti edifici pubblici dotati di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica pulita. Inoltre, nel territorio di Gallese sono presenti due centrali idroelettriche, una sul fiume Tevere con una capacità operativa di 18,0 MW, l’altra, che sfrutta un bacino artificiale, con due generatori da 250 Kw e 150 Kw in grado di generare 800.000 Kwh annui.

0
Centrali idroelettriche
100 Mwh
di elettricità generata ogni anno

“la rigenerazione ambientale e sociale è la nostra missione, il cuore di questa rivoluzione dolce è la Sostenibilità, la comunità energetica è condizione fondamentale di questo grande cambiamento”

Famiano Crucianelli
10000000000004380000030CF85FEF16

Famiano Crucianelli

Presidente del Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre.

Come posso partecipare al progetto?

Sei interessato a fare la tua parte per contrastare il cambiamento climatico? Vuoi utilizzare l’elettricità prodotta localmente da fonti rinnovabili risparmiando soldi? Che tu sia un semplice cittadino, un’azienda o un negoziante, sei il benvenuto a unirti al nostro progetto. Per ulteriori informazioni, puoi usare questo modulo.

Coordinatore

Giacomo Nardoni

Translate »
X